Facebook
Logo Facebook

Carissimi,Vi auguro ogni pace nel Signore!

Siamo giunti all’anniversario della ripresa della celebrazione della Messa con il popolo (sospesa l’8 marzo 2020 a causa dell’emergenza sanitaria).
Ci siamo preparati organizzando un corso sulla sicurezza e l’igienizzazione, riconosciuto dalla Regione Toscana.

Risposero in molti all’appello per questa emergenza di volontariato.
Ringrazio sinceramente i volontari “Anticovid” del Gruppo il Buon Samaritano perché la loro presenza è stata ed è tuttora importante per garantire a quanti vengono a San Donato, la partecipazione alle celebrazioni in sicurezza.

Insieme a loro si sono associati da subito i volontari dell’A.N.C. (Associazione Nazionale Carabinieri) – sezione di Montespertoli e di Empoli – che, ad ogni Messa festiva e prefestiva, garantiscono la loro presenza con un servizio ineccepibile.

A tal proposito come non ricordare il compianto e caro amico Maresciallo Giancarlo De Lucia, Presidente dell’A.N.C, che è deceduto vittima del Covid.
Il suo incarico è stato rilevato egregiamente dal nuovo Presidente, Gabriele Mariano.

Inoltre, rammento con gratitudine il lavoro prezioso di tutti i volontari che, ciascuno con il proprio servizio più o meno visibile, contribuiscono alla vita e all’ordine, alla pulizia e all’accoglienza, all’animazione liturgica e catechetica, etc… rendendo accogliente questo amabile luogo.
Un vivo grazie a tutti voi e benedizioni celesti.

Un ringraziamento a tutti gli amici e i benefattori di San Donato.
Questo luogo richiede tanti sforzi per rimanere bello ed accogliente, per questo è importante l’aiuto di tutti in tutte le forme possibili: preghiera, volontariato, donazioni… Desidero ricordare con simpatica gratitudine gli amici del bar pasticceria Voglia Matta di Pontedera, che puntualmente, da quasi un anno, “sono particolarmente vicini” ai volontari della prima Messa festiva (i volontari iniziano a venire da prima delle ore 07.00!).

È un “gesto d’amore”, una sfumatura di colore e di gentilezza che fa bene.

Con il gruppo di lavoro per il Giubileo di Don Mario stiamo raccogliendo informazioni, suppellettili e testimonianze.
Un lavoro importante che sarà poi da ordinare e catalogare.

È bello vedere quante cose ha fatto e quante persone ha incontrato questo nostro caro Sacerdote.
Qualche volta penso tra me e me: dove trovava il tempo per fare tutto ciò?!

Il 30 maggio, alcuni nostri bambini riceveranno per la prima volta il Signore Gesù, presente, vivo e vero nell’Eucarestia.
Che dono per loro e per le loro famiglie! Spero che tutti noi sappiamo cogliere questa visita del Signore nelle nostre case, nella nostra comunità!
La Misericordia Divina, Colui che tutto regge e tutto rinnova, visita le nostre vite! Che dono immenso!

Tante altre sono le cose accadute qui e tante altre le persone che hanno intrecciato la loro vita con la vita di San Donato.
Tutto e tutti affido al buon Gesù e alla Sua Mamma perché tutto trovi il suo compimento in Cristo.

A presto!
Don Cristian