Carissimi amici di San Donato, pace e benedizioni nel Signore !
Il tempo corre e quello presente è un tempo pieno di sofferenza e di incertezze.
Ci sono dei lievi segni di ripresa e di speranza, ma è ancora necessario non abbassare la guardia, perché le persone continuano ad ammalarsi e a morire per il Covid-19 in tutto il mondo.
Investire nella speranza e nell’altruismo è l’unica strada per “riprendere fiato” e rinascere.
A San Donato diversi sono gli eventi e i momenti di preghiera che si sono susseguiti nel mese scorso.
Al Signore e alla Vergine Maria va il nostro ringraziamento per tutte le belle cose che ci hanno accompagnato in questo mese di maggio.
Un grazie rinnovato a Sua Em.za Rev.ma Cardinale Ernest Simoni per la sua paternità nei confronti di San Donato.
La sua costante presenza é per tutti noi incoraggiamento.
Nel vederlo come non ripensare alla sua storia e, quindi, al suo essere segno di fede incrollabile dinanzi alle forze ostili interne alla storia umana.
Ringraziamo il Maestro Lelio Rossi, per avere eseguito un piatto di ceramica ove ha riprodotto il busto del Cardinale Ernest Simoni con alle spalle il campanile di San Donato, “Lo Scettro di Maria”, come lo chiamava Don Mario.
Questa opera è stata donata al porporato durante la celebrazione che ha segnato la ripresa della pastorale del Cardinale a San Donato.
Durante la stessa celebrazione, l’artista pittrice Anna Nigro, ha fatto dono a San Donato di un quadro, olio su tela, raffigurante i due dolenti: Gesù Ecce Homo e Maria Addolorata.
Opera magistrale, benedetta dal Cardinale durante la celebrazione.
Un ringraziamento sentito alla pittrice Anna Nigro per la sua generosità.
Un ringraziamento sincero va al Gruppo di preghiera MIC ( Mamme in cammino) e in particolare a Mariapia, perché sono stati strumento per la venuta a San Donato della Sacra Effige della B. V. Maria di Rue du Bac.
Un ringraziamento costane va atutti i volontari perché sono partecipi della custodia di questo luogo benedetto permettendo a tante persone di poter venire in sicurezza a fruire dei benefici spirituali di San Donato.
Una benedizione a tutti voi nel Signore, affinché possiamo riscoprire la sorgente della vita e di ogni speranza che é il Sacratissimo Cuore di Gesù.
Un caro saluto, Don Cristian