Facebook
Logo Facebook

Carissimi amiche ed amici di San Donato,
la Tenda di Maria – così amava chiamare questo santo luogo il nostro caro Don Mario – augurandovi la pace, in un tempo in cui la follia attraversa la mente dei potenti, credo di augurarvi il bene più prezioso per voi, per le vostre famiglie e per tutti i popoli.

Continua il Santo Rosario per la pace delle 19.30, ormai da Febbraio.
Intorno alla Madonna del piazzalino di San Donato ci ritroviamo e preghiamo con fiducia e speranza.
Ci si può unire anche da casa, spiritualmente.

Per quanto riguarda l’ampliamento della chiesa, possiamo dire che stiamo ultimando le verifiche presso il Comune e la Sovrintendenza: sono emerse alcune criticità progettuali da risolvere.
Ci vorrà un po ‘ di pazienza, ma confido nell ‘aiuto del Cielo e degli uomini e delle donne di buona volontà.

Con il COPAE ci stiamo organizzando per consegnare, alle autorità competenti della Curia, le proposte ed i progetti di restauro della canonica, la quale versa in condizioni critiche.
Stiamo studiando, considerando e valutando le opportunità di energie alternative e possibili bonus connessi.

Sempre con il COPAE abbiamo incontrato diversi consulenti energetici per poter studiare le varie proposte dei gestori di energia.
Sembra di aver trovato la scarpa per il nostro piede anche se il momento rimane critico.

Il ritiro insieme ai volontari, anche se ne mancavano diversi per varie ragioni, è stata un bella esperienza.
La preghiera in chiesa, il confrontarsi e l’accoglienza dei nuovi volontari è stato un susseguirsi di momenti di fraternità sfociati nell’apericena magistralmente organizzato dagli stessi volontari e offerto da una famiglia amica di San Donato.

Un momento di convivialità gioiosa.
Grazie davvero a tutti i volontari ed i benefattori per il servizio fatto con generosità e per l’affetto che nutrono per San Donato.
Il Signore li ricompensi con le sue benedizioni!

Il Gruppo Buon Samaritano (Anticovid-19), Lunedì 17 Ottobre ha terminato il suo servizio ordinario; potrà attivarsi ogni volta che è necessario: in caso di aggravamento per diffusione Covid-19, nei grandi eventi o comunque per eventi speciali con la presenza di Autorità Civili e Religiose, etc.

Un ringraziamento speciale a Benedetta, Massimiliano, Doina, Gianluca e ai vari aiuti pervenuti alla Segreteria, per aver coordinato il delicato servizio e grazie a tutti coloro che si sono spesi, dall’inizio della ripresa delle attività liturgico-pastorali ad oggi, in questi anni così impegnativi, ad accogliere chi arrivava a San Donato e a rendere l’ambiente un luogo familiare e bello.
Grazie a tutti quanti per l’ impegno !

Un grande grazie lo rivolgiamo anche a Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Andrea Migliavacca, eletto Vescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro.
Grazie per la sua presenza qui a San Donato a Livizzano.

San Donato, patrono della nostra Parrocchia e Patrono di Arezzo, continui a renderci uniti spiritualmente. Il Signore e la Vergine Santissima l’accompagnino nel suo apostolato, affinchè sia fiorente e ricco di benedizioni.

A tutti quanti un ricordo nella preghiera perché ciascuno di noi sia sempre di più ciò che è nell’amicizia di Cristo.
Un caro saluto,
Don Cristian