Pace ed ogni benedizione del Signore a tutti voi e al mondo intero!
Principio così questo mio dire, perché ancora la guerra – le guerre, perché tanti sono i conflitti presenti nel globo e di tante specie – è ancora in casa nostra.
Gesù Principe della Pace e nostra Pace, ci liberi da noi stessi.
Preghiamo tutti per la pace.
A San Donato a Livizzano ci sarà la Crociata di Preghiera per la Pace da Martedì a Sabato (la Messa del Sabato è alle 18.00) con la Santa Messa spostata alle 21.00.
Qual è il polso di San Donato, come mai il Semaforo è sempre giallo?
Pandemie e guerre sono le allerte con cui dobbiamo fare i conti ogni giorno.
Ed è quindi giallo.
La vita scorre in questo luogo benedetto.
Tante le persone, molte anche nuove, che si affacciano, chi per una volta o due e chi diventa presenza feriale.
Rifugio e oasi di rigenerazione spirituale – questa Tenda di Maria – vede tanti dare il proprio contributo di cuore come sa e può.
Un sincero ringraziamento a tutti i volontari di ogni specie e ai benefattori.
Oltre alle faccende ordinarie per custodire questo luogo, ci sono anche gli appuntamenti straordinari, quelli liturgici – quando ci fa visita Padre Ernest o un Vescovo -, e quelli come la raccolta delle olive e altre cose importanti.
Molto c’è da fare e da restaurare.
Una cara persona, amica di San Donato, recentemente ha contribuito generosamente per il restauro del portone della chiesa.
Guardate com’è bello. Grazie.
Per i restauri della Canonica abbiamo presentato il fascicolo alla Curia Arcivescovile per la dovuta revisione e l’approvazione.
Siamo in attesa…
Anche per quanto riguarda il progetto di ampliamento della chiesa si sta andando avanti, anche se piano, ma si va avanti.
Stiamo ancora confrontandoci con le Autorità competenti per le modifiche progettuali. Pazienza…
Quest’anno riprende la stampa del Calendario di San Donato, dove possiamo ritrovare gli appuntamenti mensili di eventi spirituali e culturali.
Abbiamo stampato il libretto con la conferenza da me tenuta ad Agosto:
Esorcismo: liberazione, guarigione e convalescenza.
Un testo che può essere utile soprattutto per approfondire alcuni di quelli che possono essere gli impedimenti alla liberazione dall’influenza del nemico.
Con i giovani e i giovanissimi cerchiamo di camminare tra incontri con persone impegnate socialmente e professionalmente con una coscienza cristiana e tra la riflessione ed il confronto con la parola di Dio e la vita.
Quest’anno, gli amici di Biella, l’8 Dicembre festeggiano 40 anni di pellegrinaggio a San Donato. Il Signore vi benedica sempre carissimi!
Tante le cose che fanno parte della vita quotidiana di questa Cittadella Mariana che si fa fatica a ricordarle ed è impossibile metterle per iscritto: occorre viverle.
La Beata Vergine Maria, Stella luminosa del Mattino, guidi i nostri passi sulla via della Pace. Tanti cari auguri per un cristiano Tempo di Natale a tutti!
Don Cristian Meriggi Sac. Esorcista