Facebook
Logo Facebook

Carissime amiche e amici di San Donato a Livizzano,
la Quaresima è agli sgoccioli e sta culminando nella celebrazione della Settimana Santa che contiene in sé tuuo il senso e la salvezza di tutte le cose, di ogni uomo.
Cristo nostra Pasqua si è immolato per noi ed è risorto per la nostra salvezza.

Molte sono le cose accadute e le persone confluite in questo luogo.
Tra queste la presenza di Irene Gaeta, figlia spirituale di Padre Pio, fondatrice dell’associazione “I Discepoli di Padre Pio” e della ” Cittadella di Padre Pio”, opera indirizzata alla cura dei bambini malati e alla ricerca scentifica.
Tutto ciò chiesto e assistito da Padre Pio.

E’ stato un incontro edificante e di grande grazia.

Il 27 Marzo ricorreva l’anniversario della dipartita del nostro Don Mario i cui festeggiamenti abbiamo anticipato alla Domenica 26.
La presenza della Fanfara dei Bersaglieri “Aldo Marzi”, delle Autorità Civili e Religiose hanno reso la festa più solenne e significativa.

siamo grati all’Amministrazione comunale di Montelupo Fiorentino che ha intitolato uno spazio civico a Don Mario Boretti, riconoscendo in questo uomo di Dio, anche un uomo che ha dato un contributo ssignificativo al tessuto sociale in cui ha vissuto.

Siamo grati anche all’Amministrazione comunale di Montespertoli per aver codiviso questo momento di festa e per aver partecipato in più di un’occasione alle ricorrenze di questo luogo mariano.
Tra i lavori che abbiamo terminato ci sono: l’aerazione dell’Archivio di San Donato, il restauro della sala della canonica, la pulizia del parcheggio e la messa in sicurezza e la potatura delle piante del parco di San Donato.

E’ stato un grande lavoro, molto impegnativo.
IL nostro grazie va atutti i volontari che si sono spesi per questo servizio e alla Ditta che magistralmente ha provveduto all’abbattimento delle piante pericolose o malate, alla potatura di molte altre e alla messa in posa di tanti cipressi ed altre piante che vanno a sopperire il vuoto lasciato dalle piante malate.

Acquisteremo ancora delle piante da inserire nel nostro parco per completare il disegno vegetale del luogo.
Chi desiderasse aiutarci, lo può fare nelle modalità che ha imparato a conoscere: grazie, che Dio benedica voi ed i vostri cari!

Questo giardino, questa chiesa, questo luogo è speciale davvero.
Lo si coglie specialmente con apertura di cuore ed umiltà.
Ha bisogno di molta cura, di molto servizio di volontariato.

Il servizio – speriamo che tanti altri si offrano come volontari – è un dono che consente a questo luogo di essere accogliente e di poter esprimere molto di qullo che è, delle benedizioni che lo costituiscono.

Un grazie sincero a tutti i volontari e benefattori che, in diversi modi e in tutti i diversi compiti r ruoli, più o meno visibili, regalano il proprio tempo e energie per servire il Signore in questa “Oasi di Maria”.

Questo mese andremo in pellegrinaggio a Medjugorje dal 23 al 27 Aprile.
Una esperienza importante in un luogo ricco di spiritualità e di vitalità vocazionale.

Per quanto riguarda l’ampliamento della chiesa stiamo rivedendo il progetto insieme alla Sovrintendenza.
Tutto nelle mani di Dio e di Maria…

Tanti altri, pian piano, i lavori di manutenzione che dovranno essere fatti..
Tutto nelle mani della Divina provvidenza.

Nel frattempo, tra un lavoro ed un altro, tra un evento ed un altro, auguro a voi ed ai vostricari un buon tempo di Pasqua gioendo della pace di Cristo!

Don Cristian Meriggi
Sacerdote esorcista