A tutti, pellegrini, parrocchiani, amici di San Donato
Benvenuto a San Donato, chiunque tu sia.
Questo luogo in cui sei approdato, per i motivi che solo il buon Dio sa, è un luogo speciale, per la bellezza naturale che lo circonda ed in cui è inserito e per la sua profonda spiritualità, che ti invita ad alzare lo sguardo verso il cielo e lodare il Signore autore di ogni bene e di ogni bellezza .
La cura di questo ambiente è frutto della dedizione e del lavoro di tante persone.
Il Signore le benedica tutte.
È un posto che chiede anche a te rispetto e amore.
Rispetto del silenzio, della sua storia, di chi lo vive, del suo spazio e delle sue opere.
Il sacerdote che ha portato San Donato ad essere quello che vedi è don Mario Boretti, parroco ed esorcista, sacerdote di grandi intuizioni.
Il sacerdote che trovi adesso è parroco ed ha l’incarico episcopale di esorcista; è semplicemente un sacerdote che dice messa, benedice, confessa e cerca di vivere l’esperienza della Divina Misericordia e di farla vivere agli altri.
Chi viene per cercare altro, rischia di rimanere deluso.
San Donato, oltre ad essere una parrocchia, è un centro mariano di irradiazione della Divina Misericordia.
Vieni a chiedere una benedizione?
Tieni conto che la più grande benedizione per la nostra vita è partecipare attivamente alla Santa Messa e fare esperienza del perdono che guarisce attraverso la Santa Confessione.
E’ poco fruttuoso per la propria vita ricevere le benedizioni senza vivere una vita a contatto con Gesù vivo e vero presente nei sacra menti.
E’ come accontentarsi delle briciole che non sfamano, dinanzi alla possibilità di fare un bel pasto che sazia.
Ti auguro un buon cammino insieme a Maria verso Gesù!
S ac. C M
Modalità di incontro con il sacerdote
-
Il pomeriggio di martedì don Cristian riceve per benedizioni personali dalle 15.00 alle 16.00, senza appuntamento e davanti alla Madonna del Roseto. Per brevi colloqui e confessioni riceve dalle ore 16,00 alle ore 17,50 senza appuntamento, un massimo di 5 persone.
-
L’ultimo sabato del mese alle ore 16,00: benedizione per la salvaguardia della salute con liturgia della Parola, meditazione e benedizione personale e delle cose. (vedere sempre orario affisso in bacheca e nel sito)
-
Dopo ogni Santa Messa: benedizione solenne sul popolo, benedizione degli oggetti di pieta e degli alimenti. Altre preghiere e suppliche secondo i tempi liturgici o altre ricorrenze.
-
La benedizione sulle singole persone alla fine della Messa del mercoledì e del venerdì viene impartita con la reliquia di padre Pio o di altro santo a seconda delle ricorrenze.
-
Ogni sabato, alle ore 17.45, supplica alla Madonna e consegna delle offerte di preghiera a Gesù per Maria.
-
NB: Non si possono prendere posti per altre persone. Ciascuno deve aspettare per se, salvo eccezioni da concordare con il parroco. Comunque uno aspetta, uno entra.
-
Ti raccomando, fai attenzione: per lasciare la possibilità anche agli altri di essere ricevuti non venire più di una volta al mese. Salvo eccezioni che il sacerdote dirà personalmente o urgenze.
———————————————————————————————————————————–
NOTA:Chi ritiene di avere necessità dell’esorcismo occorre prendere nota dell’estratto della lettera del Vescovo ch trovi in bacheca. Quello descritto è l’iter ordinario e raccomandato da seguire per accedere all’opera del sacerdote esorcista.
Tutti gli orari soprascritti sono soggetti a variazione.
Verifica sempre il programma del mese
sulla Bacheca o sul Sito della Parrocchia.
“Il Signore vi doni Pace”