Facebook
Logo Facebook

“San Donato è veramente un faro nella notte.
Chi l’ha scoperto, ne ha avuta conferma.
Chi non lo ha ancora scoperto,
presto o tardi ne proverà l’efficacia.
San Donato è un luogo di preghiera.
Guai a prenderlo con confidenza!
Ma io dico: San Donato va preso con fiducia,
con rispetto, con Fede, con amore cristiano”.

(Dall’editoriale de La Voce di San Donato, Settembre 1982)

Carissimi amici di San Donato,

pace e benedizione nel Signore a tutti voi!

Ci lasciamo alle spalle un mese che, nonostante la pausa estiva e il tempo di Covid, ha continuato a riscontrare in San Donato una presenza numerosa di fedeli soprattutto alle Sante Messe festive.

Sono stato in Pellegrinaggio coi giovani dal Beato Carlo Acutis, da San Pio e da San Michele.
Vi ho portati tutti con tutte le vostre intenzioni! Sì, ho pregato per chi è venuto, per chi viene e per chi verrà a San Donato, per tutti quelli che hanno chiesto preghiere.

Le festività di questo mese sono: l’8 la Natività di Maria, il 14 l’Esaltazione della Croce, il 15 l’Addolorata, il 19 San Gennaro, il 20 le Stimmate di Padre Pio e il 23 la sua Festa ed, infine, il 29 la Festa dei Santi Arcangeli Michele, Raffaele e Gabriele.

Data importante, all’interno del Giubileo di Don Mario, è il Pellegrinaggio a Mantigno.
Sarà effettuato con mezzi propri Sabato 18 Settembre.
Per ogni tipo di informazione contattare la Parrocchia.

Come tutti sanno è nato il Cenacolo Eucaristico del Beato Carlo Acutis.
Questa realtà, sotto la protezione del Beato bambino, ci aiuta a focalizzare l’attenzione verso ciò che è il cuore di tutta la vita cristiana: l’Eucarestia.

Tra le varie attività ed appuntamenti legati al Cenacolo ci saranno: l’Esposizione della Sacra Reliquia per la Venerazione pubblica a tutte le Messe di ogni prima Domenica del mese; l’Adorazione Eucaristica, ogni terzo Giovedì del mese (alle ore 19.00) in cui si pregherà in modo specifico per i giovani e le famiglie.

Questo Anno Giubilare è come un favo pieno di miele, ricco di “dolcezze” spirituali, nonostante le prove e le difficoltà per tutti, legate al tempo presente. In dei momenti, si è sopraffatti dalla meraviglia di quello che, attraverso l’archivio e le tante persone che hanno frequentato San Donato, si viene a conoscenza di ciò che il Signore ha compiuto attraverso un suo umile Sacerdote: Don Mario.

Vi saluto e vi aspetto!

Vostro Don Cristian