Carissimi amici di San Donato,
il mese di Maggio, mese mariano per eccellenza, è stato ricco di iniziative di preghiera a Maria.
La nostra piccola effige della Madonna di Fatima è stata pellegrina nelle famiglie della parrocchia.
E’ bello pensare che attraverso questo gesto si possa aprire il proprio cuore e la propria intimità della propria famiglia al Cielo.
Il 14 Maggio, abbiamo vissuto una festa particolare nel giorno del Patrono dei Cavalieri di Maria, il Beato Bartolo Longo.
Abbiamo avuto la grazia di rivestire della cappa dei Cavalieri Confratelli di Maria cinque uomini, che si vanno ad aggiungere al numero di quelli della Confraternita del Roseto Perpetuo di Maria.
Tutto è avvenuto nella celebrazione della Santa Messa domenicale delle 18.00 presieduta da Sua Em.za Rev.ma Cardinale Ernest Simoni.
Il tempo di Pasqua sta giungendo al culmine attraverso il mistero della Pentecoste, il dono dello Spirito Paraclito, che ci conduce alla conoscenza di tutta la Verità, di Cristo e di noi stessi.
Luce, Amore, Vita, Santità, …
lo Spirito che procede dal Padre e dal Figlio, Persona Divina che santifica tutte le cose e le fa vivere nel tempo ed oltre il tempo.
In questo mese di Giugno, tradizionalmente dedicato al Sacro Cuore di Gesù, dal 4 al 12, in occasione del mio venticinquesimo di sacerdozio, è organizzata una settimana Eucaristico-Sacerdotale, nella quale saranno presenti alcune Sacre Reliquie importanti di Padre Pio da Pietrelcina, tra queste un suo Saio.
Il programma dettagliato lo trovate all’interno e nei social della parrocchia.
I miei venticinque anni di sacerdozio sono per me un’occasione per riflettere e meditare sul dono dell’Eucaristia e del Sacerdozio e, attraverso la settimana Eucaristico-Sacerdotale, un’opportunità per tutti per riflettere e pregare su questi due sacramenti, donati alla Chiesa per il suo popolo e per il mondo.
L’ 11 Giugno, Solennità del SS Corpo e Sangue di N.S. Gesù Cristo, oltre alla processione eucaristica verso Poggio Capponi, quattro giovani adulti riceveranno il dono della Confermazione attraverso la preghiera del Cardinal Simoni.
Bello questo ritorno al Signore di questi giovani, il loro incontrare l’Amato e l’Amore dell’anima, della vita ed è uno stimolo anche per noi alla Lode e alla conversione!
Continuiamo a pregare per la pace in Europa e nel mondo; non ci stanchiamo di chiederla al Padre con fiducia.
Il mio augurio in questo tempo di effusione dello Spirito è che Lui, il Paraclito, non ci trovi distratti, ma pronti ad accogliere la Sua venuta trasfigurante.
Buon cammino
Vostro Don Cristian