“La Tenerezza di Dio Padre,
la Sua dolcezza che si china su di noi,
ci prende in collo come suoi teneri bambini
che hanno ancora bisogno di succhiare il latte.
Come deve essere bello Gesù!”
(Don Mario Boretti)
Carissimi amici, pace a voi.
Nel mese di gennaio abbiamo iniziato il Giubileo di Don Mario.
Un dono poter celebrare i cento anni dalla nascita e i dieci dalla morte.
Un anno di Grazia in cui possiamo rendere lode a Dio dell’essersi fatto presente attraverso il sacerdozio del nostro caro Don Mario.
Il triduo dei festeggiamenti d’indizione dell’anno giubilare, 19-21 gennaio 2021, è stato davvero una grazia.
C’è stata grande partecipazione, in presenza, online e spirituale.
Il culmine è stato il giorno 20 gennaio, compleanno di Don Mario, in cui abbiamo avuto la presenza dell’Arcivescovo di Salerno, S. E. Rev.ma Mons. Andrea Bellandi, originario di Firenze e amico di Don Mario.
Insieme a lui una rappresentanza dello Studium Christi, i sacerdoti di Comunione e Liberazione, della fraternità a cui Don Mario apparteneva, e Don Paolo Brogi, Vicario Foraneo.
Presenti anche i nostri sindaci, Alessio Mugnaini di Montespertoli e Paolo Masetti di Montelupo Fiorentino.
Significativa la presenza amica di Enrico de Barbieri, Ambasciatore di Genova nel mondo e Console Onorario del Sudafrica presso Genova, assieme a Luigina Ornella Cristilli.
Grande anche la partecipazione dei volontari che con il loro prezioso e generoso servizio e di popolo, con l’amore per Don Mario e San Donato.
Deo Gratias!
L’anno procederà con le memorie e i festeggiamenti mensili fino al suo termine che sarà il 20 gennaio 2022.
Rinnovo l’invito a chi ha conosciuto Don Mario ed ha ricevuto da lui aiuto, a rendere la propria testimonianza possibilmente scritta, inviandola alla mia mail betanialazzaro@virgilio.it.
Ha riscosso notevoli apprezzamenti la nuova edizione del mio primo libro L’Altra faccia dell’occulto, presentato a suo tempo da Don Mario e che oggi vede la preziosa aggiunta di un saluto del Cardinale Ernest Simoni.
Da questo libro inizieranno una serie di incontri mensili di approfondimento delle tematiche contenute.
Il mese di febbraio ci introdurrà, dopo la Festa dell’Incontro, la Presentazione di Gesù al Tempio, detta anche La Candelora, alle soglie della Quaresima, con il Mercoledì delle Ceneri, il 17 febbraio. In questo mese ci sarà la festa della Madonna di Lourdes, 11 febbraio, in cui pregheremo ancora di più per i malati e per le vittime di questa pandemia.
Altre le feste in questo mese: in tutte lodiamo Dio, perché è sempre buono anche quando non ci sembra, è il Dio con noi e per noi!
Tante benedizioni di cuore per voi e i vostri cari.
Vostro don Cristian