“I Magi vanno a Betlem
e la stella li guida:
nella sua luce amica
cercan la vera Luce”.
(Dall’Inno liturgico del tempo di Natale)
Carissimi,
abbiamo appena concluso un anno vissuto insieme pieno di tante belle cose, tanti bei segni della premura della Divina Misericordia.
Uno di questi segni è la presenza luminosa e costante del nostro caro Cardinal Ernest Simoni, che, con il suo grande zelo per la Chiesa e per le anime è sempre un grande segno di speranza e di grande edificazione.
Apostolo instancabile del Signore e della Vergine Santissima.
Battesimi, matrimoni, Grazie, guarigioni, liberazioni, nascita di bambini, pellegrinaggi e tante altre Grazie sono state presenti in quest’anno trascorso.
Per tutto ringraziamo il Signore di vero cuore.
Come dico spesso: chi ha ricevuto Grazie attraverso questo luogo santo, non esisti a renderne testimonianza scritta, così offrirete un servizio di speranza anche per gli altri.
Il 13 dicembre abbiamo avuto la gioia di celebrare, alla presenza del Cardinal Simoni, la vestizione di sei nuovi Cavalieri di Maria, i primi Confratelli della Confraternita del Roseto Perpetuo di Maria: Francesco, Marco, Gianluca, Jonata, Roberto, Alessandro.
Il Verbo di Dio che si è fatto carne è nato nel grembo della Vergine Maria.
Anche la festa del primo dell’anno, Maria Madre di Dio, ci rassicura e ci rende certi che i nostri giorni sono custoditi da Colei che ha portato in sé Colui che i cieli dei cieli non possono contenere: il Signore, Amico e Salvatore degli uomini.
Non dimentichiamo che nel mese di gennaio viviamo anche l’anniversario del Compleanno e il giorno dell’onomastico di don Mario.
Caro don Mario, so che tu sei con noi e ci accompagni sempre con la tua preghiera e la tua presenza.
Grazie, grazie di cuore.
La nostra rivista presto uscirà anche con numeri periodici monografici-monotematici (due/tre numeri l’anno).
Gli interessati dovranno farne richiesta esplicita alla nostra redazione.
Sono degli extra, che pensiamo ci possano aiutare a conoscere di più questo luogo Santo e tutto quanto ruota intorno ad esso.
Il primo numero sarà dedicato al Caro Cardinal Simoni.
Infine, domenica 19 gennaio pomeriggio, i membri dell’associazione La nostra “Cate”, terranno una serie di testimonianze su Caterina Morelli, testimone evangelico dei nostri tempi ed amica di San Donato. Vi invito tutti a partecipare a questi eventi, di cui troverete notizia nel calendario di San Donato a Livizzano e via via anche nel calendario della Voce di San Donato.
Il Signore vi benedica e vi sostenga con il suo amore per tutto l’anno.
Vostro
Don Cristian